Uno Stimolante Viaggio Nel Passato.

di Imane Kouza, madrelingua italiana e studentessa all’istituto tecnico J.Sansovino in Italia (by Imane Kouza, native Italian speaker and high school student in Italy, at J.Sansovino Technical Institute)


Oggi voglio fare un viaggio nel tempo e ritornare nel passato, precisamente ai tempi della mia infanzia.

Ricordo ancora quando ero una piccola bimba paffutella e frequentavo la scuola materna. Nel mio asilo non c’erano solo maestre normali ma anche alcune suore. Io avevo stretto un legame molto forte con una suora in particolare, tant’è che, persino arrivata alla scuola elementare le scrivevo delle lettere in continuazione e le affidavo a mia madre. Chissà se le sono mai arrivate…

In ogni caso, un giorno, all’improvviso, ho saputo della sua morte. Non ho pianto. Però ricordo il vuoto che ho sentito dentro di me quel giorno. Era come se avessi perso uno dei piccoli puzzle che compongono la mia vita. Ma purtroppo la vita, si sa, è questa. Si sboccia per poi appassire e non esistere più. Ma il tuo ricordo resterà sempre nel cuore e nella mente dei tuoi cari, come i ricordi di lei sono conservati dentro di me. Per esempio, ricordo che un giorno all’asilo le chiesi cosa fosse la pioggia. Lei mi disse che era pipì degli angeli. Ho dovuto aspettare di crescere per comprendere cosa fosse in realtà ahaha  Ero un po’ cosi da bambina, mi ponevo domande su ogni cosa. Mi chiedevo perché fosse azzurro il cielo solo di giorno, mi chiedevo cosa fossero le nuvole…

Beh mi ponevo domande come tutti gli altri bambini… Ora che ci penso, è un fatto così bello ed interessante… I bambini si pongono domande su tutto, hanno una “fame di sapere”, sono curiosi, hanno immaginazione, creatività. Eppure di tutto questo spesso resta poco o nulla una volta cresciuti (non per tutti ovviamente).


Break Diving, Inc. is a tax-exempt 501(c)(3) charitable organization.
Read all about our amazing mission at
www.BreakDiving.org
Join our free community at
www.breakdiving.io
Like what we do?
Please make a feel-good donation!
Remember to tell your friends about this
www.BreakDiving.blog

Leave a Reply